Samsung Galaxy S6 Edge Plus: dimensioni e scheda tecnica aggiornate

Samsung Galaxy S6 Edge Plus sta per essere ufficializzato, e nell’attesa di quello che sarà un evento mediatico di grande interesse ecco che in rete spuntano fuori dei bozzetti che mettono a confronto questa new entry con il Galaxy S6 Edge. In questo modo abbiamo la possibilità di conoscere nel dettaglio e confrontare in maniera diretta le dimensioni dei due dispositivi!

Da ciò si evince che Galaxy S6 Edge Plus abbia un interesse soltanto: offrire ai consumatori un S6 Edge di dimensioni più ampie ma al tempo stesso privo della S Pen e delle funzioni che sono proprie della gamma Note.

La scheda tecnica relativa a Galaxy S6 Edge Plus, intanto, chiama in causa i seguenti dati: display Super AMOLED 5.7″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), processore Exynos 7420 o Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, memoria interna da 32/64/128GB, fotocamere da 16 e 5 megapixel (quest’ultima con obiettivo grandangolare da 120°), batteria da 3.220 mAh e sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop con personalizzazione TouchWiz.

Insomma, ci sono davvero buoni elementi per fare di questa new entry un device che possa essere apprezzato dagli utenti. Fino a qualche giorno fa la sovrapposizione con il Note 5 era troppa, ma di recente sono emerse caratteristiche relative tanto S6 Edge Plus quanto a Note 5 che son riuscite ad allontanare il rischio cannibalizzazione.

via

Potrebbe piacerti anche