Samsung Galaxy S6: taglio ufficiale del prezzo in alcuni mercati

Samsung aveva riposto grandi aspettative nei confronti dei suoi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, eppure la risposta del mercato non è stata entusiasmante come ci si aspettava. Di certo non si è rivelata negativa, ma neanche sorprendente come si sarebbe pensato e voluto.

A questo punto la società si ritrova a dover fare i conti con la realtà e, tanto per provare a spingere le vendite di questi suoi top di gamma, ha annunciato di voler rivedere il prezzo di entrambi gli smartphone senza tuttavia dare alcuna indicazione concreta nel merito.

In realtà in questi giorni sono già in corso i Galaxy S6 Days, ovvero giornate nell’ambito delle quali tanto l’S6 Flat quanto l’S6 Edge possono essere acquistati con 150€ di sconto rispetto al normale prezzo di listino. E forse l’intenzione di Samsung sta proprio nel rendere permanente quel taglio che, ora come ora, figura appunto come uno sconto momentaneo.

Tutto ciò basterà a risollevare dei numeri che attualmente non navigano nell’oro? Forse sì, ma potrebbe anche essere di no. In fondo Samsung Mobile ha pur sempre incassato un calo delle vendite pari al 7.3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, così come ad esser sceso conseguentemente è il market share sul quale può ora contare l’azienda. La strategia di tagliare il prezzo potrebbe aiutare ma le aspettative maggiori sono più che altro riposte sul Galaxy Note 5 in dirittura d’arrivo.

via

Potrebbe piacerti anche