Samsung Galaxy V Plus: nuovo smartphone Android dual SIM!

Il mercato della telefonia mobile è sempre più invaso da smartphone della linea Lumia ad un prezzo accessibile, ma Samsung risponde alla concorrenza prima con il Galaxy J1 ed ora con il Galaxy V Plus. Si tratta del successore del Samsung Galaxy V di un anno fa che ad un prezzo di soli 82 dollari propone tra le caratteristiche il supporto al dual SIM e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Il Galaxy V Plus è quindi un terminale per utenti con un budget ridotto e non si sa ancora nulla riguardo agli eventuali aggiornamenti di sistema che potrebbe ricevere. Riguardo le caratteristiche, il dispositivo ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel, processore dual-core da 1,2 GHz e solo 512 MB di memoria RAM. Non solo quest’ultima però è limitante, infatti anche lo spazio di storage è davvero poco essendo disponibili soli 2 GB (presumibilmente su 4 GB totali, come nel vecchio modello), ma è possibile aumentarlo grazie alla presenza di uno slot microSD.

Nonostante sia passato un anno dall’uscita del Galaxy V, questo nuovo modello ha anche la medesima fotocamera, infatti è da 3 Mpx con possibilità di girare video a 480p (raggiunge però fino a 30 fps) ed una camera frontale a 480p per i selfie. Anche la connettività è identica, due microSIM, supporto alle reti 3G e Wifi b/g/n, come pure la batteria che rimane da 1500 mAh soltanto. Al prezzo di soli 82 dollari, il Samsung Galaxy V Plus si rivolge agli utenti che apprezzano smartphone di fascia bassa come il Lumia 435.

Via

Potrebbe piacerti anche