Samsung, pronta a lanciare Tizen in Europa

La Samsung è sempre più intenzionata a far crescere il proprio sistema operativo Tizen, lanciato con alcuni smartphone di fascia media come il Samsung Z1 arrivato in Russia qualche settimana fa. Fino ad ora però l’idea della società coreana era quella di proporre Tizen solo ad un mercato limitato, ma a quanto pare tale pensiero è già cambiato.

Proprio nelle ultime ore, grazie anche al lancio del nuovo Samsung Z3 con la nuova versione Tizen 3.0, la Samsung sembra alquanto intenzionata a diffondere il sistema operativo di sua invenzione anche in Europa. Si tratterebbe di un passo importantissimo e che potrebbe segnare una svolta epocale per l’azienda, ritrovandosi finalmente a poter competere ad armi pari con la Apple.

Avere infatti un sistema operativo nativo è molto più conveniente dal punto di vista economico e soprattutto si è sicuri di quello che si ha intenzione di proporre all’utente, conoscendo nei minimi dettagli pregi e difetti del proprio operato. Chiaramente al momento si parla come sempre di voci, ma l’espansione di Tizen è sotto l’occhio di tutti. Il lavoro sarà molto complicato e dovrà avvenire in maniera graduale, si parla infatti di una sua espansione tra fine 2015 ed inizio 2016. Entro quindi il prossimo anno, Tizen potrebbe diventare parte integrante della maggior parte degli smartphone Samsung.

Via

Potrebbe piacerti anche