Samsung Z3: i primi screenshot svelano il nuovo Tizen 3.0

Conosciamo già il progetto legato a Samsung Z3, il nuovo smartphone basato su sistema operativo Tizen OS che farà da seguito al già noto e ad apprezzatissimo Samsung Z1. Nelle settimane precedenti abbiamo fatto luce su questa iniziativa e più in particolare portato alla ribalta quelle che, a scanso di equivoci, dovrebbero essere le sue caratteristiche tecniche definitive. Nulla, però, siamo stati in grado di proferire per quel che riguarda l’aspetto di questa new entry.

Tuttavia alcuni screenshot provenienti da Oriente sembrano volerci aiutare sotto questo punto di vista, tanto è vero che identificato col numero di build Z300HDDD1BOG1, Tizen 3.0 inizia a farsi vedere un po’ più da vicino e dà quindi modo di immaginare come sarà il reparto operativo del futuro Samsung Z3! Ed evidenti sono i miglioramenti introdotti sia per quanto attiene l’interfaccia sia per quanto concerne l’ambito delle funzionalità vere e proprie.

Insomma, Tizen 3.0 dovrebbe porsi come un’evoluzione naturale e per questo come versione di più elevata qualità rispetto al suo predecessore. Tuttavia non è chiaro se coinvolgerà anche Samsung Z1 magari tramite un aggiornamento mirato, o se invece questo device rimarrà fermo alla versione 2.4 lasciando allo Z3 il beneficio di un sistema operativo di nuova generazione.

via

Potrebbe piacerti anche