Scompare Satoru Iwata, presidente di Nintendo

La notizia di oggi è di quelle che non vorremmo mai scrivere, né tantomeno venirne a conoscenza. Nintendo ha annunciato nella giornata di oggi la triste scomparsa del suo presidente, Satoru Iwata, a causa di un cancro al dotto biliare, l’11 Luglio.

Effettivamente i problemi di salute del presidente di Nintendo erano ormai ben noti, dal momento che sempre più sfuggiva alle comparse in pubblico: a darne la conferma è stato infatti il Nintendo Direct dell’Electronic Entertainment Expo 2015, a cui Iwata non ha presenziato per oscuri motivi. Satoru Iwata, per chi non lo sapesse, nacque il 6 Dicembre 1959, e ha dedicato tutta la sua carriera vita lavorativa a Nintendo, di cui da ormai una decina d’anni era diventato presidente e CEO.

I suoi primi passi all’interno dell’industria videoludica furono precisamente all’HAL Laboratory, dando il proprio contributo per la realizzazione di Kirby e Earthbound. Anno dopo anno, è indubbio che Satoru Iwata sia diventato l’icona di Nintendo, grazie anche al successo riscontrato con il suo lavoro durante la generazione di Wii e Nintendo DS. La pagina Facebook di Nintendo ha infine annunciato che durante questa giornata non verranno pubblicati contenuti, in segno di lutto da parte dell’azienda.

Potrebbe piacerti anche