Star Wars Battlefront: niente split-screen per la versione PC

Come abbiamo ripetuto ormai più e più volte, il 2015 è un anno senza dubbio fondamentale per tutti i fan di Guerre Stellari. Da una parte abbiamo infatti l’uscita del lungometraggio Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, che uscirà nelle sale di tutto il mondo a Dicembre e aprirà le porte alla nuova trilogia, diretta da J.J. Abrams.

Dall’altra abbiamo invece Star Wars Battlefront, reboot dell’acclamata serie iniziata un paio di generazioni fa, attualmente in sviluppo presso gli studi svedesi di DICE, conosciuti a livello mondiale soprattutto per la realizzazione della serie Battlefield. Il titolo, in particolare, è stato presentato per la prima volta alla Star Wars Celebration tenutosi lo scorso Aprile, e più recentemente all’Elettronica Entertainment Expo 2015 di Los Angeles, dove in occasione della conferenza stampa di Electronic Arts è stato rivelato il primo video gameplay. Nella giornata di oggi, in particolare, sono giunte nuove informazioni a riguardo del titolo.

Nella fattispecie, si tratterebbe della modalità split-screen, offerta per le Missioni del gioco: è stato annunciato che la versione PC di Star Wars Battlefront ne sarà sprovvista, e pertanto il multiplayer locale sarà attuabile solo nella controparte per console di nuova generazione, vale a dire Playstation 4 e Xbox One. Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront è atteso per il prossimo 19 Novembre.

Potrebbe piacerti anche