Stonex ONE: spedizioni per tutti dal 20 di Agosto

Lo Stonex ONE è un progetto che sta finalmente arrivando a concretizzarsi sempre di più tanto che proprio oggi, sono parti i primi ordini reali del terminale da effettuare attraverso il sito web dell’azienda. Francesco Facchinetti, in arte DJ Francesco, ha quindi svelato quelle che saranno le modalità di acquisto dello smartphone attraverso la loro piattaforma.

Lo Stonex ONE sarà quindi ordinabile a partire da oggi per un massimo di 300 persone al giorno, mentre le spedizioni di “presumibilmente” tutti i terminali ordinati durante questo periodo partiranno dal primo di Agosto. Le ordinazioni saranno possibili con priorità per quegli utenti che hanno raggiunto l’obbiettivo a SmashPhone. Inoltre sarà possibile ogni giorno ordinare il device fino ad esaurimento scorte a partire dall’orario di apertura dell’e-commerce di Stonex, cioè a mezzogiorno. In poche parole, se siete interessati e le effettive vendite saranno elevate, per avere la possibilità di rientrare tra i 300 fortunati che potranno ordinare uno Stonex ONE al giorno, dovrete assolutamente effettuare l’ordine in un orario il più possibile vicino a mezzogiorno. Francesco Facchinetti ha anche voluto ribadire che qualsiasi possibile cliente o interessato, potrà provare lo Stonex ONE direttamente nella sede di Stonex durante le giornate dal 31 di Luglio al 2 Agosto.

Il terminale, seppure sia stato mostrato forse un po’ più del solito attraverso il video di Facchinetti che trovate subito sotto, ancora non è stato mostrato tramite un reale video hands-on che sia capace di mostrare il suo sistema operativo completamente. L’utenza quindi avrà modo di fidarsi dell’azienda e ordinare subito il prodotto, oppure di aspettare ulteriormente, vedere qualche recensione o hands-on approfondito e subito dopo decidere se effettuare veramente il proprio ordine. Un modo come un altro per dire che in realtà, per i normali utenti, i tempi per aggiudicarsi questo Stonex ONE si siano un po’ allungati rispetto a quelli previsti… Ci aspettiamo comunque di avere maggiori informazioni sullo Stonex ONE proprio nei prossimi giorni quindi continuate a seguirci. Vi lasciamo al video di Facchinetti.

https://www.youtube.com/watch?v=chE3pqZaRGI

Aggiornamento: tramite un comunicato ufficiale su Facebook Stonex ha informato che i primi ordini sono andati a ruba in pochi secondi a partire da mezzogiorno. Eccovi subito sotto il comunicato ufficiale dell’azienda.

Avete bruciato 300 #‎StonexOne in pochi secondi: non ci aspettavamo nulla di tutto ciò. Nonostante questa buona notizia tanti di voi si stanno lamentando perché non sono riusciti ad acquistarlo sebbene avessero la priorità. Alle 12 in punto di oggi siete arrivati in decine di migliaia per potervi aggiudicare #‎Galileo‬, con priorità e senza, ma solo i primi 300 ce l’hanno fatta! In questo momento, io e Davide, stiamo capendo come potervi accontentare tutti. Per questo progetto abbiamo già investito tanto, vi assicuro che siamo già abbondantemente al di sopra di ogni nostra previsione per una start up del genere, ma siamo pronti a fare ancora di più per rendervi felici. Siamo contenti per chi potrà avere #StonexOne i primi di Agosto ma siamo anche dispiaciuti per le migliaia di persone che oggi non ce l’hanno fatta. A breve vi diremo cosa siamo intenzionati a fare. Grazie ancora e scusateci.
Francesco & Davide

Aggiornamento 2: Stonex con un comunicato ha appena annunciato la chiusura delle vendite del suo Stonex ONE. Eccovi qui il comunicato con le motivazioni spiegate da Francesco Facchinetti e Davide Erba.

Ciao a tutti Breakers,
chi parla qua è Francesco e Davide. Come vi abbiamo detto prima, ci siamo riuniti per capire come procedere di fronte a quello che è accaduto oggi.
Abbiamo appena finito di leggere tutti i numeri del #‎StonexDay e vi assicuro, anche se alcuni di voi sono incavolati neri, che sono STRAORDINARI.
Sono arrivati sul NOSTRO sito più di 100 mila persone con un possibile tasso di conversione che poteva tranquillamente garantirci la vendita di 10 mila #‎StonexOne in poche ore. Il motivo per cui oggi abbiamo messo in vendita solo 300 pezzi è perché volevamo Privilegiare chi aveva la priorità: l’apertura degli ordini di oggi era solo per chi aveva raggiunto l’obiettivo di SmashPhone o si era iscritto al sito ad Aprile. Come abbiamo comunicato, non abbiamo la capacità distributiva per gestire contemporaneamente l’incredibile numero di richieste che sono pervenute oggi. Per noi è importante l’attenzione verso l’utente.
Leggendo i vostri commenti abbiamo però capito che in tanti ci sono rimasti veramente MALE. Per questo abbiamo deciso di chiudere le vendite, temporaneamente, e di attrezzarci per poter evadere più telefoni possibile

Aggiornamento 3: sembra che Francesco Facchinetti abbia rilasciato nuove informazioni riguardanti un nuovo interessante sviluppo riguardante questa incredibile faccenda. Eccovi dunque un comunicato dell’artista trapelato sulle pagine di Gexperience (la fonte non è stata comunicata) dove si parla di una nuova data per la commercializzazione dello Stonex ONE spostata ad addirittura al 20 di Agosto.

Prima di tutto mi scuso con tutti quanti per quanto accaduto oggi, è una cosa che in qualche modo non doveva succedere, però vi posso assicurare che nessuno di noi poteva immaginare che sarebbe successo quello che è accaduto. E vi posso assicurare che noi siamo una struttura “sovrastrutturata”, rispetto a quello che invece dovremmo essere anche a livello di investimenti. Siamo una struttura che investe molto di più di quello che dovrebbe investire.
Detto questo, non stiamo parlando di una problematica produttiva, ma di una distributiva, sono due cose fortemente diverse. Il tasso di conversione delle persone arrivate sul nostro sito, che sono state circa centomila IP unici, poteva essere vicino ad un numero di diecimila pezzi ipoteticamente venduti. Un numero fuori dalla norma, non solo per quanto riguarda gli incassi, ma anche per quanto riguarda la distribuzione. Non voglio, inoltre, che nessuno di voi abbia dei soldi drenati dalla carta di credito e ricevere il telefono fra trenta giorni.

Abbiamo deciso di mettere in vendita, di nuovo, Stonex One mercoledì prossimo [29 luglio, NdS] APERTO A TUTTI! Sarà aperta a tutti questa vendita! Ovviamente ci saranno delle priorità, che non saranno d’acquisto ma di distribuzione, ovvero di delivery: chi avrà raggiunto il risultato SmashPhone, chi si sarà iscritto nel mese di aprile, avrà la priorità sugli altri. La rete garantirà ora un servizio di distribuzionesuperiore a 4/5 volte i numeri iniziali: A PARTIRE DA DOPO IL 20 AGOSTO. Migliaia di pezzi in maniera quotidiana; i soldi vi verranno drenati dalla carta di credito in una data vicina al 16/17 agosto ed i pezzi consegnati in CIRCA 10/11 giorni!

Purtroppo, pur essendo parole di Facchinetti confermate anche da un Audio, ma non avendo trovato la fonte dell’informazione (pur avendola cercata nel forum ufficiale di sviluppo di Stonex), non possiamo confermare come ufficiale questo comunicato e quindi attendiamo un comunicato ufficiale dell’azienda che possa spiegare pienamente la situazione.

Aggiornamento 4: ecco la comunicazione ufficiale, come vi abbiamo spiegato in anteprima sopra, lo Stonex ONE verrà spedito a tutti gli acquirenti a partire da circa il 20 di Agosto.

“Quello che è successo nel primo giorno di vendita è stata una cosa che non doveva succedere, però vi posso assicurare che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare che sarebbe successo quello che è accaduto, nonostante la nostra struttura sia sovradimensionata a livello di investimenti. Non stiamo parlando di una problematica produttiva ma di una problematica distributiva. Quello che è accaduto ieri, a livello di numeri è incredibile: il tasso di conversione teorico delle visite ricevute (quasi 100.000) poteva garantirci la vendita di 10.000 pezzi in un giorno, che è un numero fuori da ogni norma per una realtà come la nostra. E’ un numero impossibile da distribuire in pochi giorni, sia per come siamo strutturati noi ma anche chiedendo una mano ai player vicini a noi in questo momento. In così poco tempo non sono neanche loro in grado di garantire la distribuzione di 10.000 pezzi.
Per questo motivo abbiamo deciso di metter in vendita a tutti StonexOne a partire da mercoledì 29 Luglio. Ovviamente ci saranno delle priorità che non saranno di acquisto ma saranno priorità di delivery. Chi ha raggiungo il risultato di SmashPhone o chi si sarà iscritto nel mese di Aprile avrà la priorità sugli altri. Loro saranno i primi a ricevere StonexOne in quanto le prime spedizioni saranno indirizzate a loro. La rete di distribuzione che abbiamo messo in piedi, adesso, che ci garantisce di poter distribuire almeno 4 o 5 volte di più di quanto avevamo pianificato, e che comunque rimane un numero incredibile, può essere attiva da dopo il 20 Agosto circa.
Prima nessuno ce lo garantisce. Al 20 di Agosto, quando sarà attiva la nuova rete distributiva, potremo contare su una capacità logistica di migliaia di pezzi al giorno, per cui andremo ad evadere tutti gli ordini in pochi giorni. I soldi saranno prelevati dalla carta di credito nel mese di Agosto mentre i device dovrebbero essere consegnati in circa 11, al massimo, 15 giorni.
Di fatto: le vendite riapriranno mercoledì 29 Luglio alle 12,00 e saranno aperte a tutti. Le consegne partiranno il 20 Agosto. I soldi verranno addebitati sulla carta di credito o sul conto PayPal del cliente nel mese di Agosto (in fase d’ordine verrà richiesta un’autorizzazione pari all’importo dell’ordine ma non verrà addebitato nessun costo). Chi ha vinto a SmashPhone o si è registrato nel mese di Aprile avrà la priorità di delivery e pertanto riceverà il telefono prima degli altri.
A breve faremo un video esplicativo di quanto detto qui sopra. Chiediamo ancora scusa a tutti e potete essere sicuri che una cosa del genere non succederà mai più.”
Francesco e Davide

Potrebbe piacerti anche