Yureka Plus, smartphone con display 5.5″ FHD e Cyanogen OS

YU, costola aziendale nata dal marchio Micromax prevalentemente concentrata sulla messa in sviluppo di Cyanogen Phone, ha annunciato da poche ore a questa parte una nuova creatura. Una sorta di riedizione del suo già noto Yureka.

Ecco dunque che facciamo la conoscenza di Yureka Plus, un telefono dotato di display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), animato da un processore Qualcomm Snapdragon 615 e affidato a 2GB di RAM DDR3 e a 16GB di eMMC interna con possibilità di espansione.

Il reparto multimediale è molto buono poiché adotta lo stesso sensore fotografico già visto a bordo di OnePlus One e Xiaomi Mi Note: parliamo di una fotocamera Sony Exmor R IMX214 da 13 megapixel con apertura focale f/2.2. Naturalmente c’è anche una fotocamera frontale che nello specifico vanta una risoluzione da 5 megapixel.

Anche la connettività non se la cava male poiché vede il supporto del Dual SIM e delle reti LTE, mentre un sistema operativo Cyanogen OS 12 ed una batteria da 2.500 mAh completano ottimamente un quadro di specifiche già piuttosto interessante. YU Yureka Plus è già disponibile al pre-ordine in India a un prezzo che, al cambio attuale, viaggia sui nostri 145 euro.

via

Potrebbe piacerti anche