Android Marshmallow: ecco la roadmap di Sony per l’aggiornamento

Il rilascio definitivo di Android 6.0 Marshmallow non è atteso prima di Ottobre, ma Sony così come Samsung ha iniziato a programmare una roadmap di quelli che saranno i primi dispositivi Xperia a ricevere il nuovo sistema operativo. Nella tabella troviamo una colonna con i vari terminali del portfolio aziendale, una seconda e terza colonna che chiariscono se per ogni terminale sia stato rilasciato l’aggiornamento alle varie release di Lollipop, e una ultima colonna contentente invece le intenzioni di update al nuovo Android 6.0.

Grazie a questa roadmap si evince che Sony ha intenzione di aggiornare al nuovo sistema operativo di Google praticamente l’intera gamma Xperia Z (addirittura quella di prima generazione), nonché le serie M, C, T ed E fatta esclusione dell’esemplare Xperia E1.

Ad essere sinceri questo programma appare un un po’ troppo ottimistico considerando che al suo interno sono stati inclusi terminali che non hanno neanche ricevuto Lollipop e che, di conseguenza, si ritroverebbero a saltare direttamente da KitKat ad Android 6.0. Come si evince dalla tabella è il caso di Xperia E4 e di Xperia T3.

In ogni caso, pur con non poca prudenza alla mano, ci sentiamo di dare fiducia a Sony: se l’aggiornamento ad Android Marshmallow sarà effettivamente realizzato su questa portata, gli utenti che fanno affidamento agli smartphone Sony non potrebbero che risultarne soddisfatti!

via

Potrebbe piacerti anche