Angry Birds 2: 10 milioni di download in tre giorni

E’ praticamente innegabile come il mondo dell’industria videoludica, specialmente sottoforma portatile, si sia evoluto e trasformato, specialmente nel corso degli ultimi anni. Dove infatti fino ai primi anni 2000 regnavano indiscussi i vari Gameboy, DS, PSP et similia, ad oggi la situazione non è esattamente uguale, con un mercato del gaming mobile sempre più prosperoso e popolare, complice la commercializzazione degli smarthpone, siano essi Android e iOS, cosa che ha fatto decidere, per Nintendo, di lanciare nei prossimi mesi alcuni titoli esclusivamente dedicate a queste piattaforme mobili.

Uno degli esempi più clamorosi del successo del gaming mobile è sicuramente Angry Birds, un popolarissimo rompicapo sviluppato da Rovio Games e lanciato originariamente nell’ormai lontano 2009. Data la popolarità raggiunta dal titolo, vennero ben presto realizzati numerosissimi spin-off, andando a celebrare diverse altre saghe (tra cui quella di Star Wars).

Arrivando ai giorni nostri, negli ultimi giorni di Luglio la stessa Rovio Games ha annunciato l’arrivo di Angry Birds 2, disponibile dallo scorso 30 Luglio. I numeri registrati in termini di download sono davvero unici e da capogiro: in soli tre giorni, infatti, il titolo di Rovio Games ha totalizzato la bellezza di 10 milioni di download, andando a comprendere sia quelli su iOS che su piattaforma Android. Numero che sarà senz’altro soggetto a lievitare nelle prossime settimane: attendiamo quindi altre informazioni a riguardo prossimamente.

Potrebbe piacerti anche