DICE: Star Wars Battlefront è assolutamente diverso da Battlefield

Il 2015, come abbiamo ribadito più e più volte, è un anno indubbiamente importante e significativo per tutti gli appassionati della saga di Guerre Stellari. Da una parte abbiamo infatti l’uscita di Star Wars VII Il Risveglio della Forza, lungometraggio diretto dal regista J.J. Abrams (già conosciuto a livello mondiale) che aprirà la nuova trilogia di Star Wars, mentre dall’altra abbiamo l’arrivo di Star Wars Battlefront, reboot di una delle serie dedicate al mondo di Guerre Stellari più famose al mondo, attualmente in lavorazione presso i ragazzi del team svedese DICE e in arrivo in esclusiva per le console di nuova generazione, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Il titolo, nella fattispecie, è stato mostrato per la prima volta in occasione dello Star Wars Celebration tenutosi in quel di Anaheim, oltre che in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles tenutosi lo scorso Giugno, dove è stato mostrato un gameplay durante le conferenze rispettivamente di Electronic Arts e di Sony Computer Entertainment.

In una recente intervista rilasciata a Playstation Official Magazine, Patrick Bach, manager generale di DICE, ha ribadito e più volte sottolineato che Star Wars Battlefront non avrà niente di che spartire con la serie di Battlefield, da un punto di vista del gameplay, considerandoli quindi come sparatutto assolutamente a sè stanti. Non ci resta a questo punto che attendere maggiori informazioni a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche