Fallout 4: niente dettagli sulla storia prima del lancio

Il genere dei giochi di ruolo si divide fondamentalmente in due categorie principali, fondamentalmente in base al luogo d’origine e d’interesse. Da una parte abbiamo infatti i titoli più orientaleggianti, quali ad esempio Final Fantasy, Dragon Quest, Tales of e via dicendo (la maggior parte dei quali realizzati dalla software house Square Enix), mentre dall’altra abbiamo un genere di titoli maggiormente orientati ad un pubblico di natura occidentale.

Ne sono il più alto esempio, in quest’ultimo caso, la serie di The Elder Scrolls, arrivata al suo ultimo capitolo Skyrim, uscito qualche anno fa, nonchè Fallout, entrambi sviluppati dalla celebre software house Bethesda Softworks. Era naturale quindi aspettarsi un degno seguito di Fallout 3, uscito nell’ormai lontano 2008 per le console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360.

E’ così quindi che Bethesda Softworks ha annunciato qualche mese fa Fallout 4, che arriverà il prossimo Novembre in esclusiva per le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC. Il titolo è già stato mostrato non poche volte, considerando l’Electronic Entertainment Expo e la Gamescom appena passata, e nella giornata di oggi Pete Hines, presidente delle relazioni pubbliche presso Bethesda, ha annunciato che non saranno divulgati ulteriori dettagli riguardanti la storia di Fallout 4 prima dell’effettivo lancio. Non ci resta dunque che attendere con ansia il prossimo 10 Novembre.

Potrebbe piacerti anche