Final Fantasy VII arriva su iPhone e iPad

Nella giornata di oggi, la software house nipponica Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII, il pluripremiato capitolo della saga di Final Fantasy, è ora disponibile per dispositivi mobile. Per la prima volta in assoluto, una nuova generazione di giocatori potrà quindi avere quest’epica avventura, con i suoi personaggi carismatici e un immenso scenario 3D, sempre a portata di mano. Uscito per la prima volta nel 1997 per Playstation, Final Fantasy VII è universalmente riconosciuto come uno dei titoli che hanno segnato la storia del genere dei giochi di ruolo.

Final Fantasy VII è apprezzato innanzitutto per la sua narrazione vincente, l’incredibile cast di personaggi e i filmati di gioco all’avanguardia per la tecnologia dell’epoca in cui uscì. Da allora, ha venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo su diverse piattaforme e continua ad appassionare la critica e i fan.

La versione mobile di Final Fantasy VII include un virtual controller semplice per entrare più facilmente nel vivo dell’azione, la possibilità di scegliere tra comandi virtuali analogici o comandi digitali fissi, l’opacità dei comandi a schermo regolabile dal menu di configurazione e infine l’opzione di disattivare le battaglie sulla mappa del mondo e il comando Max Stats per potenziare i personaggi in un batter d’occhio.

Potrebbe piacerti anche