Final Fantasy XII: remaster in arrivo?

Con il progressivo passare degli anni, abbiamo sempre più assistito all’andazzo da parte delle software house di realizzare collection in alta definizione di titoli passati, o in alternativa rimasterizzazioni di titoli usciti nel corso della precedente generazione. L’andazzo, se così possiamo definirlo, è iniziato per la precisione nel corso della scorsa generazione di console, Playstation 3 e Xbox 360, soprattutto considerando l’introduzione dell’alta definizione (a 720p, lo standard dei primi anni), e poi ampliatosi a macchia d’olio in questa nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un rilascio davvero massiccio di queste versioni, partendo da Grand Theft Auto V (con tanto dell’introduzione della visuale in prima persona), The Last of Us Remastered per Playstation 4 (realizzato dai ragazzi di Naughty Dog), Tomb Raider Defintive Edition, Dead or Alive 5: Last Round e così via. Nelle ultime ore, inoltre, si sono aggiunte alcune indiscrezioni in merito alla versione rimasterizzata di un titolo di due generazioni fa, ovvero Final Fantasy XII, uscito originariamente su Playstation 2.

La rimasterizzazione sembrerebbe essere stata ufficiosamente confermata da alcuni compositori della stessa Square Enix, Arnie Roth e Hitoshi Sakimoto. Effettivamente Square Enix non è prima a queste mosse, considerando soprattutto che ogni suo titolo viene generalmente riproposto in un secondo momento su nuove piattaforme. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi, per avere conferme (o eventuali smentite) dalla stessa Square Enix.

Potrebbe piacerti anche