Ormai tutti i giocatori lo sanno, quando un nuovo capitolo della saga free-roaming targata Rockstar Games più popolare al mondo, Grand Theft Auto, si appresta ad uscire, è già un successo preannunciato, in termini di vendite.

L’ultimo capitolo, Grand Theft Auto V, non ha fatto di certo eccezione a questo dato: il gioco uscì originariamente sulle console di scorsa generazione, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, per poi arrivare in un secondo momento sulle console di nuova generazione (Playstation 4, Xbox One e PC) con una versione completamente rivisitata, continuando macinare milioni e milioni di vendite nonostante il gioco sia ad oggi uscito praticamente da quasi due anni, arrivando a circa 53 milioni di unità vendute.

Dati strabilianti, in particolare, arrivano dal report di Take Two Interactive, tenutosi questa settimana, in cui è stato ufficialmente annunciato che la serie ha raggiunto lo strabiliante traguardo dei 220 milioni di copie vendute, andando a considerare ovviamente ogni titolo della serie (tra cui GTA IV, GTA San Andreas, GTA Vice City e via dicendo, fino ad arrivare agli albori veri e propri della serie in considerazione). In definitiva, risultati davvero eccezionali per una delle serie di maggior successo, specialmente nel campo del genere free-roaming, che siamo sicuri continuerà a vendere ancora per anni a venire.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]