HTC Aero cambia nome: sarà ufficializzato come HTC One A9

Da qualche settimana a questa parte abbiamo iniziato a parlare di HTC Aero, il nuovo smartphone che l’azienda di Taipei lancerà a breve con l’obiettivo di risollevare le proprie sorti. Parliamo di un prodotto che a detta del via vai di notizie dovrebbe avere un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un processore MediaTek Helio X20, 4GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore con tanto di supporto al formato RAW.

Ma nelle ultime ore il noto @Evleaks svela un’ulteriore novità sul suo conto: un cambio di passo per quel che riguarda il nome. HTC Aero dovrebbe rimanere la sigla ‘tecnica’ del dispositivo, mentre invece il nome commerciale tramite cui il prodotto calcherà i mercati sarà HTC One A9.

Un nome che porrà questa new entry come erede di un brand già molto noto in tutto il mondo e che, in quanto tale, potrebbe rivelarsi come un’arma a doppio taglio: da una parte la sigla HTC One è molto famosa e in forza di ciò potrebbe permettere un lancio più facilitato a questo nuovo terminale, ma al tempo stesso parliamo di una serie ultimamente divenuta bersaglio di molte critiche soprattutto in seguito al lancio di One M9.

In ogni caso non sarà certo il nome il vero nodo della questione: l’augurio è che HTC, almeno stavolta, sarà in grado di mettere a segno un device davvero all’altezza di competere con altri grandi riferimenti del settore. I vari LG G4 e Samsung Galaxy S6 sono lì che aspettano!

fonte

Potrebbe piacerti anche