HTC One M9: probabile l’arrivo di una variante con SoC MediaTek

HTC One M9, si sa, non ha ottenuto grandi apprezzamenti nei mercati internazionali: la netta somiglianza col suo predecessore, combinata con un SoC Snapdragon 810 non certo di grande qualità e con un prezzo a dir poco proibitivo se confrontato con la concorrenza, hanno sostanzialmente decretato il flop dell’attuale top di gamma HTC.

Ma stando a quanto si va mormorando sembra che l’azienda taiwanese stia pensando di rilanciare questa sua creatura reinventandola in chiave MediaTek: lo smartphone potrebbe debuttare in commercio con un processore inedito che non sappiamo ancora di quale tipologia sarà, anche se le potesi che vanno per la maggiore chiamano in causa Helio X10 ed Helio X20.

Le informazioni messe a nostra disposizione parlano poi di una presunta distribuzione che avrà luogo su scala globale a partire dal prossimo mese di Ottobre, ma anche qui la certezza lascia il posto ai tanti dubbi. D’altro canto non abbiamo la più totale conferma che HTC One M9 con SoC Mediatek arriverà, né che se arriverà per davvero, lo farà effettivamente in questi termini.

Tuttavia la volontà di riparare a un device che ha perso di credibilità soprattutto per via del suo processore non sarebbe poi così strana. Nelle prossime settimane avremo sicuramente modo di capire se l’intenzione di HTC sia reale o meno.

via

Potrebbe piacerti anche