Lenovo Mobile e Motorola: ora si parla di fusione

Lenovo e Motorola sono notoriamente sempre più vicine tra loro, e ciò è iniziato ad accadere dal momento in cui Motorola è stata ceduta alle mani del colosso cinese. Tuttavia quella che inizialmente sembrava una semplice acquisizione che avrebbe permesso alle due realtà di essere una cosa sola sulla carta, ma di rimanere distinte sotto il profilo della progettazoine di dispositivi mobili, ora si cambia rotta e torna ad avanzare sempre più l’ipotesi di una vera e propria fusione.

Nuove notizie confermano infatti che il gruppo Lenovo Mobile verrà integrato all’interno di Motorola e smetterà dunque di esistere come quel gruppo indipendente che abbiamo conosciuto sino ad ora. La divisione Mobile della compagnia cinese e Motorola diverranno dunque una unica grande realtà.

A confermarlo è proprio Chen Xudong, presidente del gruppo Lenovo Mobile. E la ragione per la quale il “reparto smartphone” del colosso ha accettato di prendere il nome di Motorola è più che ovvio: il marchio della casa alata è ben più noto a livello internazionale e gode di un apprezzamento davvero grande in diversi mercati del mondo. Motorola quindi continuerà ad esistere e anzi, lo farà con ancora più risorse e autorevolezza rispetto a quelle di cui non abbia potuto godere fino ad ora!

via

Potrebbe piacerti anche