LG Electronics: un nuovo smartwatch certificato dalla FCC

Sul sito dell’ente di certificazione statunitense FCC è apparso un nuovo dispositivo a marchio LG Electronics attualmente noto con nome in codice VC-200. A dir la verità si tratta più nello specifico di uno smartwatch che i primi esperti di settore affermano possa coincidere con la nuova versione del KizOn.

Stando alle informazioni messe nero su bianco dal documento della FCC sembra proprio che tale smartwatch opererà sulle reti CDMA del gestore Verizon, supporterà appieno la connettività Wi-Fi b/g monobanda e il Bluetooth 4.0 LTE. Il suo display avrà inoltre una diagonale di 33mm per dimensioni che sono invece pari a 56 x 41.5mm. Insolita, infine, è la presenza di un jack audio da 3.5mm.

Ma esattamente che cos’è KizON? Probabilmente non tutti se lo ricordano, ma dietro questa sigla si nasconde un wearable appositamente pensato per i bambini. Un device che come LG affermò a suo tempo, avrebbe il compito di “garantire a chi ha bambini tra i quattro e gli otto anni la massima tranquillità quando si trovano fuori casa”. L’obiettivo di questo smartwatch, difatti, è sì quello di permettere al ragazzino una nuova opportunità di divertimento e interazione ma anche di consentire al genitore di tenerne sotto controllo le attività grazie a un ricevitore GPS integrato.

via

Potrebbe piacerti anche