LG G Pad II, presentazione a IFA 2015 con Snapdragon 800

In occasione di IFA 2015 dovrebbe essere presentato un nuovo tablet LG. Parliamo di LG G Pad II, creatura senz’altro interessante sotto il profilo delle specifiche tecniche ma al tempo stesso a dir poco particolare. Perchè? Molto semplicemente perchè questa new entry proporrà al proprio seguito un ormai antiquato Qualcomm Snapdragon 800, processore che conta ormai due anni di vita e che in quanto tale si avvale di un’architettura un po’ retrò e di un processo produttivo non proprio all’avanguardia.

Il resto delle sue probabili specifiche, dicevamo, è però interessante: display 10.1″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamere da 5 e 2 megapixel, connettività completa del supporto alle reti LTE, sistema operativo Android 5.1 Lollipop e super batteria da 7.400 mAh.

Di tutto riguardo, al di là di una scheda tecnica che processore a parte non se la cava poi così male, è anche l’aspetto fisico di LG G Pad II. Nonostante l’ampiezza del display e nonostante una batteria di quella portata, il tablet tiene fede a dimensioni non proprio eccessive soprattutto per via di uno spessore che è stato contenuto in appena 7.8 millimetri.

LG G Pad II farà conoscere tutto quanto ha di meglio al suo interno sia in quanto ad hardware che in quanto a software nel corso di IFA 2015. Nella stessa occasione potremmo poi conoscere anche la disponibilità sui mercati e il prezzo di vendita consigliato al pubblico.

via

Potrebbe piacerti anche