LG prepara uno smartwatch con un super display

Probabilmente è intimorita dall’imminente lancio di Samsung Gear S2, o forse vuol semplicemente assumere un ruolo ancor più autorevole nell’ambito del mercato smartwatch, fatto sta che LG sta preparando un wearable che sulla base delle recenti indiscrezioni dovrebbe risultare a dir poco attraente.

Diverse le ipotesi che circolano sul suo conto, ma ciò che attira più di ogni altra cosa è il presunto display che troveremo incorporato: il prossimo smartwatch di LG monterà uno schermo circolare con una super risoluzione di 480 x 480 pixel (la più alta mai vista finora su un orologio di questo tipo).

Se ipotizziamo un pannello da 1.3″ è facile immaginare che la densità per pixel abbia modo di rimanere compresa tra i 340 e i 400 ppi: un valore di tutto rispetto se consideriamo che LG Watch Urbane (che pure non è l’ultimo arrivato nel suo settore) vanta una risoluzione da 320 x 320 pixel e una densità di 240 ppi.

Uno schermo di questo livello dovrebbe permettere al nuovo smartwatch di LG una leggibilità ottima, ma probabilmente potrebbe finire col covare qualche amara sorpresa sotto il punto di vista della batteria. Anche qui però, non è affatto escluso che il colosso sudcoreano non abbia in serbo qualche stratagemma capace di ovviare a questa possibile problematica.

via

Potrebbe piacerti anche