Nintendo: annunciato il mega amiibo di Yoshi

L’anno scorso, al contrario di molti anni passati che hanno sempre più sottolineato il “disastro” in termini commerciali di Wii U, è stato un anno piuttosto florido e favorevole per Nintendo, sia in termini di lineup che di nuove proposte. Si è iniziato infatti nel mese di Aprile, con l’uscita del celebre e attesissimo Mario Kart 8, acclamato all’unisono dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, e tutt’ora in costante aggiornamento grazie alla nuova politica di Nintendo dei nuovi contenuti scaricabili a pagamento.

Il tutto è poi proseguito con l’uscita di Bayonetta 2, il celebre ed egocentrico titolo di Platinum Games, per non parlare di Super Smash Bros., il nuovo capitolo della celeberrima serie di picchiaduro realizzata da Nintendo. Il titolo è uscito per la precisione lo scorso 29 Novembre, in cross-platform rispettivamente per Wii U e 3DS: l’uscita del gioco è però stata accompagnata da un evento particolare.

Stiamo ovviamente parlando del lancio degli Amiibo, ovvero le statuine raffiguranti i personaggi Nintendo più popolari, utili all’interno di titoli come Super Smash Bros., Mario Party 10 e Mario Kart 8. Nella giornata di oggi, in particolare, Nintendo ha annunciato una versione “ingrandita” dell’amiibo di lana di Yoshi. Questa speciale versione vedrà la sua uscita il prossimo 15 Novembre per un prezzo di circa 39 Euro.

Potrebbe piacerti anche