Nokia prepara il suo ritorno: si parte con la ricerca di personale

Nokia vuol entrare a capofitto nel mercato degli smartphone e questa di per sé non rappresenta certo una novità. Ma la questione sembra ora destinata a entrare nel vivo, tanto è vero che secondo Reuters l’azienda si starebbe mettendo alla ricerca di esperti software specializzati nel mondo Android. Sarebbero già più di una dozzina gli annunci di lavoro diffusi tramite la piattaforma Linkedin ed in particolar modo nel territorio californiano.

Ciò potrebbe significare che Nokia non solo ha realmente intenzione di tornare a divenire parte attiva del mercato smartphone, ma che sarebbe pronta a farlo nella migliore delle maniere. Potremmo perciò definirlo un ritorno in pompa magna?

Ancora non lo sappiamo con certezza, ma la divulgazione di questi annunci unita agli investimenti fatti sui fronti infrastrutturali e gestionali stanno proiettando Nokia verso un totale rinnovamento della sua natura originaria. Anche gli accordi di licenza che si starebbero stipulando con i vari marchi interessanti (tra cui Alcatel e Philips) non possono non essere considerati come indizi tutt’altro che irrisori.

A questo punto dobbiamo aspettarci che qualcosa faccia effettivamente capolino sulla scena. Che poi riguardi un rientro vero e proprio di Nokia nel mercato della telefonia mobile (con specifico indirizzo Android) lo sapremo probabilmente tra non molto.

Potrebbe piacerti anche