Playstation Experience: annunciata l’edizione 2015

L’industria videoludica sta assumendo progressivamente sempre più importanza all’interno del panorama attuale, sia da un punto di vista sociale che commerciale, e le fiere ad essa dedicate si stanno allargando a macchia d’olio nei diversi mercati, europei e non.

Il più importante resta sicuramente l’E3, acronimo di Electronic Entertainment Expo, che si tiene annualmente in quel di Los Angeles, in cui presenziano rispettivamente le tre “big”, ovvero Nintendo, Microsoft, e infine Sony. L’evento è poi seguito poco dopo dalla Gamescom di Colonia che si tiene invece ad Agosto, probabilmente la fiera con più affluenza in termini di pubblico, a sua volta seguita dal Tokyo Games Show, che si tiene a Settembre appunto a Tokyo e infine la Game Developers Conference di San Francisco, a Marzo.

Per quanto riguarda Sony, recentemente ha riscosso un’importanza non da poco la Playstation Experience, che nella sua edizione 2014, risalente allo scorso Dicembre, ha dato modo di mostrare il primo gameplay in assoluto di Uncharted 4: A Thief’s End. Nelle scorse ore quindi, Sony ha finalmente annunciato l’edizione 2015 della Playstation Experience. L’evento si terrà precisamente il prossimo 5 e 6 Dicembre in quel di San Francisco, al Moscone Center. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche