Samsung Galaxy J1 Ace: confermate le specifiche tecniche

Tanto per cambiare Samsung continua a sfornare nuovi telefoni, e in quest’ultima battuta, dopo essersi concentrata non poco sui device di fascia alta, ecco che torna a metter mano al reparto dei lowcost. In questa direzione prende forma Samsung Galaxy J1 Ace, telefono in realtà non annunciato ufficialmente ma reso noto grazie a una sua confezione di vendita che sta praticamente facendo il giro del web.

Come dicevamo non si tratta di nulla di particolarmente promettente, anzi, le caratteristiche di Samsung Galayx J1 Ace lo collocano inevitabilmente nella mucchia degli entry-level (che più entry non si può!). E in effetti a parlar chiaro sono i suoi stessi dati: display 4.3″ con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), processore dual-core con frequenza operativa da 1.3GHz, solo 512MB di RAM e 4GB di memoria interna (seppur espandibile), fotocamere da 5 e 2 megapixel, nonché supporto al Dual SIM.

Caratteristiche hardware un po’ vecchiotte dunque, che si riflettono come tali anche sotto l’aspetto software e persino su quello fisico: Galaxy J1 Ace si è fermato ad Android 4.4.4 KitKat e, tanto per non farsi mancare nulla in quanto a stile retrò, fa suo un ingombrante spessore di 9.5 mm.

Il device è per il momento disponibile sul mercato indiano ma con ogni probabilità dovrebbe riuscire a insediarsi anche in qualche altro Paese. Prezzo per l’India a 96$ circa.

via

Potrebbe piacerti anche