Apple Watch ha ormai fatto il suo debutto sul mercato accolto tra elogi, ammirazioni ma anche tra critiche e considerazioni pungenti. E mentre il colosso di Cupertino è impegnato nel monitorare l’andamento delle vendite (che in prima battuta sembra non essere particolarmente entusiasmante), il rivale Samsung è pronto a giocare d’attacco.

Nella giornata del 13 Agosto, infatti, oltre alla presentazione di Galaxy S6 Edge Plus e di Note 5 dovremmo assistere alla definitiva ufficializzazione di Gear A (Orbis), smartwatch di cui si è parlato in molte occasioni e che non ha mancato di ricevere la sua meritata attenzione.

Stando alle ultime informazioni sembra che questo prossimo smartwatch sarà lanciato in diverse varianti proprio per contrastare la minaccia rappresentata da Apple Watch (che anche nel suo caso è stato messo in commercio sotto una rosa di molteplici varianti). Più nello specifico i modelli di Samsung Gear A dovebbero essere tre: Orbis S1, Orbis S2 e Orbis S3.

Difficile riuscire a capire capire le differenze che passeranno dall’uno all’altro modello, anche se la base hardware dovrebbe rimanere identica: Exynos 3742 dual-core in qualità di processore, GPU Mali-400, 768MB di RAM, 4GB di storage interno, batteria da 2560 mAh, display Amoled 360 x 360 pixel, connettività Bluetooth / Wi-Fi / GPS e sensori quali accelerometro, giroscopio, barometro e sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]