Sony presenta Smartband 2, wearable che rileva il battito cardiaco

Quest’oggi Sony ha presentato Smartband 2, il nuovo wearable da polso studiato per rispondere alle esigenze di quanti praticano attività fisica. Ma si tratta di un accessorio particolarmente utile per tenere sotto stretto controllo non solo l’attività fitness, quanto anche la qualità del sonno, il livello di stress e il battito cardiaco: il sensore incorporato permette a questo indossabile di garantire un’esperienza d’uso quanto più ampia e pratica possibile.

Sony Smartband 2 è peraltro dotato di certificazione IP68 che lo rende impermeabile all’acqua, mentre un motorino per la vibrazione integrato al suo interno e un indicatore LED gli permette di dar vita ad un utile sistema di notifiche. Compatibile con smartphone aventi un sistema operativo con almeno Android 4.4 KitKat o iOS 8.2, lo Smartband 2 di Sony promette di entrare anche nelle vite degli utenti che hanno compiuto scelte diverse in fase di acquisto del loro telefono!

La versatilità è perciò il suo obiettivo numero uno, ma questo non gli impedisce mica di guardare anche alla qualità di quanto offerto e alla competitività del prezzo. Il wearable sarà in vendita a partire da Settembre 2015 in 60 paesi diversi (tra cui l’Italia). Il prezzo di listino? 119 euro!

via

Potrebbe piacerti anche