Star Wars Battlefront: perchè non avrà una campagna single player

Come abbiamo ripetuto più e volte nel corso di quest’anno, gli appassionati della saga di Guerre Stellari avranno di che “masticare” durante la fine del 2015. Da una parte è infatti prevista l’uscita di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, lungometraggio in arrivo a Dicembre che aprirà le porte alla nuova trilogia di Star Wars. Dall’altra parte abbiamo invece Star Wars Battlefront, reboot della storica saga di sparatutto basata sul mondo di Guerre Stellari, realizzato dai ragazzi di DICE (già conosciuti per aver gli sviluppato gli episodi ufficiale della serie Battlefield) in arrivo il prossimo 19 Novembre in esclusiva su console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Il titolo è stato mostrato già diverse volte negli ultimi mesi, grazie soprattutto allo Star Wars Celebration, all’E3 di Los Angeles e alla Gamescom tenutasi recentemente in quel di Colonia. Nelle ultime settimane, inoltre, siamo venuti a conoscenza di numerosi dettagli aggiuntivi grazie all’account Twitter ufficiale di Star Wars Battlefront.

Una delle peculiarità di questo titolo risiede nel fatto che manchi effettivamente una campagna per singolo giocatore. A questo ha risposto Peter Moore, CEO di Electronic Arts, dichiarando che questo genere di titoli viene sempre più giocato in multi-player, lasciando quasi sempre poco spazio alla campagna, che è sempre più bistrattata (vedasi l’esempio degli ultimi Call of Duty o Battlefield). Non ci resta che attendere le prossime settimane, in attesa di ulteriori aggiornamenti su Star Wars Battlefront.

Potrebbe piacerti anche