Stonex ONE rappresenta senza ombra di dubbio un progetto molto affascinante ma al tempo stesso anche parecchio vituperato: inizialmente partito con parecchia credibilità ha finito col perdere autorevolezza non appena giunto il momento della sua commercializzazione. L’azienda non si aspettava un tale quantitativo di ordini, e ciò ha portato a non poche tensioni da parte di acquirenti e potenziali tali.

Ma al di là di queste faccende cosa possiamo dire di Stonex ONE? Senza addentrarci in considerazioni soggettive, quest’oggi chiamiamo in causa il test effettuato su AnTuTu e i suoi risultati. Come di consueto corre l’obbligo di ricordare che i benchmark non rappresentano un metro di valutazione poi così sicuro poiché non valuta le reali performance di un dispositivo.

In ogni caso resta il fatto che lo Stonex ONE, in questa fattispecie, abbia totalizzato 50.961 punti che non sono altro che l’equivalente di quanto a suo tempo raggiunto da OnePlus One. Il punteggio totalizzato dal MediaTek MT6795 consente allo Stonex di competere ad armi pari con lo Snapdragon 801 ma anche con il più recente Snapdragon 808.

Un risultato davvero buono, dunque, ma che non può ancora competere con i flagship che al loro seguito montano lo Snapdragon 810 né con quelli che si avvalgono dell’Exynos 7420. Vero anche, però, che il prezzo dello Stonex ONE non a caso è parecchio lontano rispetto a quello che ci ritroveremmo con un top di gamma di qualunque altro concorrente.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Cosimo Laneve
Redattore
Google+

Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.