Xiaomi è uno dei produttori cinesi più influenti anche sul mercato occidentale, tanto è vero che l’espansione portata avanti in territori quali Europa e Stati Uniti si sta rendendo sempre più solida. Tra i principali punti di forza di questa azienda v’è senz’altro una spiccata attenzione al rapporto qualità/prezzo, lo stesso che con ogni probabilità potremmo trovare anche a bordo del nuovo Xiaomi Mi Edge.

Si tratta di uno smartphone che il produttore potrebbe annunciare entro la fine di quest’anno e che fa suo un elemento sicuramente innovativo, inedito, interessante: un display Sharp da 5.2 pollici con risoluzione QHD che si curva su entrambi i lati e che per questo dà senso stesso all’appellativo Edge. Tra le altre specifiche del terminale troveremo probabilmente un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3 o 4GB di RAM, una fotocamera da 16 megapixel e l’ormai irrinunciabile sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Per quel che riguarda lato software, all’interno di Xiaomi Mi Edge dovrebbe naturalmente esserci un sistema operativo basato su Android Lollipop con la nuova interfaccia grafica MIUI 7. Specifiche di fascia alta, dunque, per un terminale che grazie alla tecnologia Edge mira ad infastidire il monopolio che Samsung detiene sotto questo specifico fronte.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]