Xiaomi Redmi Note 2: presentazione attesa il 16 Agosto

Xiaomi Redmi Note 2 risulterebbe ben più vicino di quel che crediamo: il prossimo phablet del colosso cinese potrebbe togliersi i veli di dosso da qui a breve e, più in particolare, nell’imminente giornata di domenica 16 Agosto. Parliamo di uno smartphone che segue ad una scia di novità già inaugurata dai vari OnePlus 2, Moto X Play e Moto X Style, nonché prossima al rafforzamento con l’altrettanto atteso annuncio dei nuovi Samsung Galaxy.

A parlare di una presentazione così vicina del nuovo terminale è proprio un manager di Xiaomi che, sul proprio account Weibo, si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni francamente un po’ fumose ma che indicano comunque a un grande evento che si terrà il 16 di questo mese. Ma esattamente cos’è che sappiamo di Xiaomi Redmi Note 2?

Al momento si mormora che il device possa avere un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore probabilmente diviso tra lo Snapdragon 615 e il MediaTek MT6795 a seconda dei mercati di destinazione, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e una batteria da ben 3.020 mAh. Il sistema operativo sarà chiaramente basato su Android Lollipop con personalizzazione grafica MIUI, mentre il reparto fotografico, accuratamente tenuto sotto segretezza, non dovrebbe fare sconti a nessuno (come da piena tradizione Xiaomi, del resto)!

via

Potrebbe piacerti anche