Xiaomi svela la nuova MIUI 7 basata su Android 5.1 Lollipop

Contestualmente alla presentazione di Redmi Note 2, Xiaomi svela anche MIUI 7, la nuova interfaccia grafica basata su sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Una interfaccia gradevole alla vista, piacevole da testare e anche particolarmente rinnovata se si guarda alle novità introdotte col suo arrivo. Tanto per cominciare la MIUI 7 si proporrà con 5 diversi temi ufficiali tra cui “Goddess”, un tema appositamente pensato per il mondo femminile che si riempie, neanche a dirlo, di un rosa acceso e praticamente onnipresente!

Ma per quel che riguarda le funzionalità, cosa c’è di nuovo? La versione cinese dell’interfaccia MIUI 7 implementerà un’applicazione denominata Mi Roaming la quale avrà il compito di accedere a una SIM virtuale che permetterà all’utente di acquistare un piano dati durante i propri viaggi. Probabilmente troveremo questa funzionalità anche nelle interfacce distribuite in Occidente, ma per saperlo con certezza dovremo aspettare ancora un altro po’ (tutto dipende dagli accordi eventualmente raggiunti con i nostri operatori).

Un’altra chicca che la MIUI 7 fa sua riguarda la possibilità di impostare video suonerie dedicate a ciascun contatto: se fino a questo momento siamo stati abituati ad associare una foto a un contatto, d’ora in avanti, in fase di chiamata, verrà riprodotto anche un breve video! Aggiornamenti previsti anche per la galleria, che grazie al riconoscimento dei volti consentirà di taggare le persone ritratte nelle immagini e classificare gli album anche grazie a questo criterio di ricerca (i soggetti presenti, per l’appunto).

fonte

Potrebbe piacerti anche