Alcatel guarda a Windows 10: un nuovo smartphone entro l’anno

Inizialmente veniva considerata una piattaforma poco credibile e promettente, ma col passare del tempo e soprattutto con i cambiamenti che l’hanno riguardata sempre più incisivamente la piattaforma Windows per dispositivi mobili è ormai divenuta una realtà a cui guardare con ammirazione. Una ulteriore prova di questa sua nuova vocazione proviene da Alcatel, realtà che secondo quanto riportato da EvLeaks su Twitter sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone Windows 10 Mobile.

La new entry in questione dovrebbe chiamarsi Alcatel OneTouch Fierce XL e annoverare le seguenti specifiche tecniche: display 5.5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione, connettività LTE e fotocamere da 8 e 2 megapixel. La batteria non dovrebbe superar quota 2.500 mAh e dotarsi di un supporto VoLTE.

Alcatel OneTouch Fierce XL con Windows 10 Mobile potrebbe essere presentato tra non molto tempo. Le indiscrezioni parlano di un esordio sul mercato previsto per il mese di Dicembre, l’ideale per sfruttare al meglio le potenzialità date dagli acquisti natalizi! Date le caratteristiche di fascia media ci aspettiamo un prezzo teso a muoversi come di conseguenza, anche se per far luce su questo aspetto sarebbe forse il caso di ricevere qualche conferma in più sulla scheda tecnica del terminale.

Potrebbe piacerti anche