Annunciato Final Fantasy Type-0 Online

Il genere dei giochi di ruolo è sicuramente uno dei più variegati all’interno dell’industria videoludica e degli appassionati di tutto il mondo. Da una parte vediamo la branca più occidentale del genere, composta da titoli quali The Elder Scrolls e Fallout, entrambi realizzati da Bethesda Softworks, oltre che Dragon Age di BioWare, mentre dall’altra esistono titoli più tendenti al mondo orientale (nonostante siano assolutamente famosi anche in territorio occidentale), tra cui Dragon Quest e la celeberrima nonchè storica serie di Final Fantasy, realizzata da Square Enix.

Quello che la gran parte dei fan stanno attendendo è indubbiamente Final Fantasy XV, conosciuto inizialmente con il nome di Final Fantasy Versus XIII, e in arrivo nei primi mesi del 2016. Proprio qualche mese fa, per “ingannare” l’attesa, Square Enix ha rilasciato Final Fantasy Type-0 HD, rimasterizzazione in alta definizione per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, del titolo originariamente uscito su PSP.

Come al solito il Tokyo Game Show che si tiene annualmente nel corso di questi giorni è ricco di notizie e annunci importanti, e non è stata di meno Square Enix con l’annuncio di Final Fantasy Type-0 Online, titolo per piattaforme mobile (rispettivamente iOS, Android e Windows Phone) che arriverà presumibilmente nei primi mesi del 2016. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche