Archos Diamond Plus, un nuovo phablet Android a soli 279€

Archos ha reso noto il suo Diamond Plus, smartphone che a differenza degli altri annunciati nel corso di questi giorni assume un ruolo ben preciso nell’ambito del panorama Android. Più che di uno smartphone in realtà dovremmo parlare di un phablet dati i 5.5 pollici di ampiezza del display che, tra l’altro, vengono impiegati all’ottima risoluzione Full HD.

Ma Archos Diamond Plus è anche altro. In sua dotazione troviamo infatti un processore MediaTek MT6753 octa-core da 1.5GHz, una scheda grafica Mali-T720, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna con possibilità di espansione. Molto buona la fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED e a dir poco soddisfacente quella anteriore da ben 8 megapixel. All’interno del telefono troviamo poi una batteria da 2.850 mAh con sistema di ricarica rapida.

Per quel che riguarda il sistema operativo abbiamo Android 5.1 Lollipop mentre in termini di connettività è chiaro che anche in questo caso non si sia potuto fare a meno di implementare la tecnologia a supporto delle reti 4G LTE.

Rivestito in alluminio, Archos Diamond Plus misura 152.6 x 76.4 x 8.4mm e pesa 176 grammi. La disponibilità sui mercati è garantita a partire dal mese di Novembre, mentre il prezzo di vendita consigliato al pubblico sarà pari a 279.99 euro.

via: press release

Potrebbe piacerti anche