BlackBerry Venice cambia nome: si chiamerà BlackBerry Priv

Da un po’ di tempo a questa parte stiamo sentendo parlare di BlackBerry Venice, il nuovo smartphone Android prodotto dalla celebre azienda canadese. Di lui ne abbiamo provato a conoscere specifiche tecniche e ad ammirarne il design trafugato tramite qualche render, ma a quanto pare c’è un ulteriore aspetto con il quale dovremo fare i conti d’ora in avanti: il cambiamento del suo nome.

Come annunciato dal CEO della società, quel che conoscevamo come Venice si chiamerà in realtà BlackBerry Priv. E non sarà altro che uno smartphone capace di combinare “il meglio della sicurezza e della produttività BlackBerry con l’ampio ecosistema di applicazioni mobili disponibili su piattaforma Android”.

Che siano clienti enterprise o consumatori un po’ più tradizionali, il marchio è sicuro di mettere a segno un qualcosa di realmente interessante per il suo potenziale pubblico. Un qualcosa capace di dare una vera e propria svolta a BlackBerry, e per questo in grado di competere un po’ più ad armi pari con i tanti concorrenti presenti sul mercato.

Del resto si dice che a BlackBerry Priv non mancherà proprio nulla in termini tecnici: display 5.5″ QHD, processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM e fotocamera da 18 megapixel sono i dati che ad oggi vengono considerati più probabili rispetto ad altri. Il top di gamma sarà in ogni caso presentato entro la fine dell’anno.

fonte

Potrebbe piacerti anche