BlackPhone 2 arriva negli Stati Uniti: prezzo a 799 dollari

A chi interessa che il proprio smartphone guardi con priorità alla sicurezza dei dati e alla protezione della privacy, sicuramente riterrà di tutto BlackPhone 2, il nuovo smartphone dell’omonima gamma che proprio poco fa è apparso nello store ufficiale Silent Circle.

Per il momento la disponibilità è prevista per il solo mercato statunitense a 799 dollari, un prezzo particolarmente alto se si tiene conto dei top di gamma concorrenti che sono oramai rinvenibili a cifre di gran lunga inferiori.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche segnaliamo che BlackPhone 2 monta un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (con possibilità di espansione), una fotocamera principale da 13 megapixel e una batteria da ben 3060 mAh.

Le caratteristiche hardware eleggono BlackPhone 2 come un autentico smartphone di fascia alta, ma anche in termini software non è che questo device se la cavi poi così male: in questo senso segnaliamo “Spaces”, programma utile per creare profili distinti all’interno dello stesso smartphone; o “Silent Phone” che permette di effettuare chiamate e videochiamate criptate, o ancora “Smarter Wi-Fi” utile per avviare una connessione Wi-Fi al riparo da intromissioni non gradite. Dunque, una suite utile per la sicurezza da cima a fondo!

Potrebbe piacerti anche