Fallout 4: nuovi dettagli

“Vogliamo la torta e la ciliegina”, ha affermato Todd Howard, il direttore di gioco dell’attesissimo Fallout 4, titolo in arrivo in esclusiva sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One (oltre che ovviamente PC) il prossimo 10 Novembre. Lo stesso Todd ha recentemente spiegato come Fallout 4 proporrà una dinamica da sparatutto completo affiancato da un’esperienza di gioco di ruolo molto profonda, ricca di statistiche e diversi modi di personalizzare il personaggio.

Tutto questo segue la filosofia di Bethesda Game Studios di offrire al giocatore la possibilità di essere chi vuole e fare quello che vuole, dichiarando che uno degli obiettivi principali della software house, sempre secondo lo stesso Todd, è quello di accontentare il giocatore nelle sue preferenze e gusti. In particolare, Fallout 4 mette al centro la personalizzazione, dalla costruzione di inediamenti all’interno del gioco grazie all’officina, alla creazione di nuove armi con il più avanzato sistema di creazione mai visto, alla progettazione di mod su PC e console.

Quasi tutto sarà assolutamente opzionale, ma ora ci saranno altre innumerevoli ragioni per esplorare l’enorme zona contaminata alla ricerca di materiali utili. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane, per avere ulteriori informazioni in merito a Fallout 4 da parte di Bethesda Softworks.

Potrebbe piacerti anche