Google Nexus 6P e Nexus 5X: prezzi e disponibilità per l’Italia

I nuovi Nexus presentati da Google hanno attirato non poche ammirazioni ma a dire la verità, anche qualche critica. Critiche che non riguardano propriamente il discorso estetico o tecnico dei dispositivi, quanto invece la scelta adottata per ciò che riguarda i prezzi. Per gli Stati Uniti i listini previsti su Nexus 6P e Nexus 5X sono piuttosto competitivi, ma non appena diamo un’occhiata ai prezzi per l’Italia (tra l’altro confermati dallo stesso Play Store) ecco che ci ritroviamo a dover fare i conti con un’amara sorpresa.

Stando a quanto appare nello Store ufficiale di Google scopriamo che Huawei Nexus 6P viene proposto con un prezzo di partenza di 699 euro (quando invece un cambio 1:1 del prezzo statunitense porterebbe 450 euro). LG Nexus 5X viene invece proposto con un prezzo base di 479 euro contro i 335 euro circa del cambio.

Per quanto riguarda la messa in disponibilità, è LG Italia a fare un po’ di chiarezza anche se naturalmente solo relativamente al suo Nexus 5X. Per ammirare nei negozi e nel Google Store la “variante smartphone” dei nuovi Nexus occorrerà attendere il 19 Ottobre, ma trattandosi di una data di inizio dobbiamo aspettare ulteriori comunicati per prendere atto delle date di effettiva disponibilità per i vari Paesi.

Potrebbe piacerti anche