Huawei Mate S è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzi

Dopo averne parlato a più non posso ecco che Huawei Mate S diventa ufficiale. Il produttore lo ha presentato in via definitiva sul palcoscenico di IFA 2015 mostrandone caratteristiche e punti di forza. In primo luogo il design è caratterizzato da una scocca unibody in metallo, da bordi che mettono in risalto un doppio taglio realizzato con il diamante e da uno spessore che nel punto più sottile raggiunge solo 2.65 millimetri; il retro invece è leggermente bombato e per questo permette una migliore ergonomia.

Per quanto attiene le specifiche Huawei Mate S non è sceso più di tanto a compromessi: pannello 5.5″ con risoluzione Full HD e tecnologia 2.5D, processore HiSilicon Kirin 935 octa-core, 3GB di RAM e memoria interna con tagli disponibili da 32 e 64GB. Il reparto multimediale è stato equipaggiato di una fotocamera 13 megapixel con apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico, così come da un sensore frontale da 8 megapixel che può contare sulla presenza di un piccolo flash LED (a tal proposito sottolineiamo la presenza di una suite fotografica che permette di ottenere e personalizzare gli scatti in maniera alquanto professionale).

E poi ancora connettività al completo con tanto di Dual SIM ed LTE, batteria che coi suoi 2.700 mAh rappresenta forse l’unico vero punto debole del telefono e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia grafica EMUI. Huawei Mate S monta un sensore per il riconoscimento delle impronte che è stato di gran lunga migliorato rispetto al passato, ma soprattutto, fa sua la tecnologia Force Touch di cui avevamo già fatto cenno (seppur questa funzionalità sarà presente solo in alcuni modelli e per alcuni mercati pre-selezionati).

E ora i prezzi. Huawei Mate S sarà disponibile al preordine in Europa a partire dal 15 Settembre prossimo e, naturalmente, tramite il sito web ufficiale della compagnia (vMall.eu). La spesa? 649 euro per la versione 32GB con colorazioni Titanium Grey e Mystique Champagne; 699 euro per la variante 64GB nelle colorazioni Prestige Gold e Coral Pink. Non sappiamo ancora se quelli distribuiti in Europa saranno i modelli con Force Touch a bordo oppure no, ma sicuramente avremo presto dei dettagli per far luce su questo aspetto.

via: evento IFA 2015

Potrebbe piacerti anche