Huawei Nexus 6P ufficiale: è il nuovo top di gamma Google

Era nell’aria già da un po’ e finalmente il nuovo Huawei Nexus 6P è stato presentato in via ufficiale. Si tratta del top di gamma powered by Google che fa suo un design accattivante, delle specifiche tecniche naturalmente votate al rialzo e dei prezzi neanche troppo eccessivi.

Huawei Nexus 6P è il primo smartphone Google realizzato in alluminio, il primo a far proprio un lettore di impronte digitali, il primo ad implementare un connettore USB Type-C e persino il primo ad ospitare una batteria tanto capiente (al suo seguito troviamo una capacità di ben 3.450 mAh).

Le caratteristiche tecniche sono a dir poco interessanti, ma al tempo stesso neanche troppo inattese a causa del via vai di notizie che aveva già anticipato parecchio in tal senso. Huawei Neus 6P monta un ampio display 5.7″ con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1, 3GB di RAM LPDDR4, memoria interna disponibile nei tagli da 32/64 e 128GB, una fotocamera principale da 12 megapixel e una webcam frontale da ben 8 megapixel. La batteria come abbiamo già visto è particolarmente capiente, ma nonostante tutto ciò lo spessore riesce a rimanere sotto quota 7.3 millimetri e il peso a non superare i 178 grammi.

Ma veniamo ai prezzi. Il nuovo Huawei Nexus 6P sarà disponibile negli USA già dalla prossima settimana a 499$ per la versione 32GB, a 549$ per la variante 64GB e a 649$ per il modello con 128GB di memoria. A breve avremo notizie circa prezzi e disponibilità previsti per l’Europa.

via: evento Google

Potrebbe piacerti anche