iMac da 21.5 pollici con risoluzione 4K: lancio a fine Ottobre?

Ultimamente non si parla d’altro che di smartphone, smartwatch e tablet anche per via di IFA 2015. Ma c’è un nuovo prodotto Apple pronto ad entrare in scena, un prodotto che non ha a che fare né con iPhone né con Apple Watch né con iPad: dopo tanto silenzio ecco che il tanto amato iMac esce dall’oblìo.

E lo fa perchè molto probabilmente la casa di Cupertino dovrebbe annunciarne una versione aggiornata con display da 21.5 pollici e risoluzione 4K già entro la fine di Ottobre. Una presentazione, questa, che dovrebbe pertanto avvenire in concomitanza con il rilascio della versione pubblica di OS S El Capitan.

Un paio di mesi ancora per prendere visione del nuovo iMac, dunque, mentre invece per le prime spedizioni sembra si debba aspettare un altro po’. L’autorevole 9to5Mac, che è fonte stessa di questa importante notizia, asserisce che i primi esemplari del nuovo iMac saranno consegnati agli acquirenti nei primi giorni di Novembre anche se c’è ancora del riserbo circa la quantità effettivamente disponibile.

Per quanto attiene la soluzione hardware che troveremo all’interno del nuovo iMac, invece, si parla di rimanere fedeli ai chip Broadwell con schede grafiche Iris Pro Graphics 6200 e AMD Radeon M380. Del resto i tempi non permetterebbero a questa macchina di equipaggiare i chip Skylake il cui annuncio è atteso per la fine di quest’anno.

via

Potrebbe piacerti anche