iPad Pro, l’ampio display 12.9″ permetterà di avere app affiancate

Domani mercoledì 9 Settembre, in quel del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco avrà luogo un qualcosa di “realmente grande”. Un evento cucito su misura per Apple tramite il quale verranno presentati tanti nuovi device tra cui i nuovi iPhone 6S e a quanto pare anche i nuovi iPad Air e iPad Mini.

Ma nelle ultime ore ha preso piede l’ipotesi che il “qualcosa di grande” a cui SIRI fa riferimento quando le si chiede di fornirci un indizio sulla giornata di domani, potrebbe coincidere proprio con il “grande schermo” di iPad Pro! Tra una manciata di ore potremmo perciò assistere al lancio del famoso iPad con display da 12.9 pollici su cui disponiamo già di qualche interessante informazione.

Sappiamo ad esempio che questo device dovrebbe avvalersi di un processore A9, di quattro speaker stereo, di una singola porta lightning, di una memoria di base da 64GB e di un sistema operativo iOS 9.1.

Per quel che riguarda lo schermo in sé e per sé, invece, sembra che iPad Pro non disporrà del pennino Force Touch né di una tastiera fisica integrata nella confezione di vendita (questi accessori potrebbero dover essere acquistati a parte). Ma al tempo stesso l’ampiezza del display dovrebbe permettere un utilizzo side-by-side dell’iPad: in parole povere, col nuovo iPad Pro l’utente avrà modo di lavorare con due applicazioni affiancate a pieno schermo senza alcuna sorta di ridimensionamento.

fonte

Potrebbe piacerti anche