iPhone 5S da 8GB: Apple punta ai mercati emergenti?

Nella percezione comune Apple è sempre stata associata ad una fascia di pubblico particolarmente benestante o comunque piuttosto dispendiosa, a differenza di un mondo Android che invece in quanto a tecnologie e a prezzi offre una più ampia possibilità di scelta.

Eppure anche il colosso di Cupertino sembra aver appreso le soddisfazioni che potrebbero arrivare da un suo ingresso nei mercati emergenti, tanto è vero che si fa sempre più probabile il lancio di un iPhone 5S con soli 8GB di memoria da destinare proprio a quei mercati in cui c’è grande richiesta di prezzi bassi.

L’obiettivo al quale si vuol puntare chiamerebbe in causa India e Cina in primissimo luogo, ma non è esclusa l’estensione del raggio d’azione qualora da questi due paesi dovessero scaturire interessanti dati di vendita.

Qualora Apple dovesse mai decidere di annunciare un iPhone 5S da 8GB, potrebbe probabilmente farlo entro il mese di Dicembre. Per quel che riguarda le caratteristiche, a parte un taglio di memoria ridotto, non dovrebbero esserci differenze sostanziali con l’iPhone 5S di riferimento (peraltro ancora disponibile sul mercato occidentale con un prezzo base di 529 euro per la versione da 16GB).

via

Potrebbe piacerti anche