iPhone 6S, debole sulla ripresa video: il 4K è (troppo) pesante

Una delle maggiori novità introdotte da iPhone 6S e iPhone 6S Plus è la nuova fotocamera iSight da 12 megapixel capace di registrare video in risoluzione 4K. Si tratta di un elemento che ha riscosso particolari attenzioni da parte del grande pubblico, perchè in effetti allinea il nuovo smartphone di Apple ai tanti altri top di gamma Android che prevedono già da tempo questa possibilità.

Un video diffuso su YouTube mette in mostra la qualità di registrazione che è possibile ottenere con un iPhone 6S alla mano e in effetti, visionando il filmato, non nutriamo proprio alcun dubbio sulle potenzialità della fotocamera integrata. Ma c’è un lato che di questo discorso potrebbe non piacere più di tanto: l’eccessivo peso dei video.

L’utente che registra un video in 4K con iPhone 6S deve essere cosciente del fatto che per un solo minuto di registrazione finirà con l’occupare 375MB di spazio e che per 32 minuti di ripresa arriverà a riempire 12GB di spazio di archiviazione. Un video di una mezzoretta circa, in sostanza, riuscirebbe a riempire in toto la memoria disponibile sull’iPhone 6S di base (quello da 16GB tanto per capirci).

via

Potrebbe piacerti anche