iPhone 6S ha una batteria ancora più piccola di iPhone 6: soli 1715 mAh

Il nuovo iPhone 6S è stato finalmente presentato soltanto ieri sera e ovviamente come tutti gli anni lo smartphone di Apple è riuscito a catalizzare su di se tutta ma propria tutta l’attenzione dei media di tutto il mondo. Oltre però a possedere delle caratteristiche e funzionalità interessanti che vi abbiamo presentato in un articolo dedicato, il nuovo iPhone 6S sembra cominciare ad attrarre verso di se qualche prima vera critica.

La motivazione di tutto ciò è da ricercare in un video ufficiale di Apple (vedi a fine paragrafo) dove analizzando un fotogramma è possibile per la prima volta rendersi conto della reale capienza della batteria di questo device. Quindi ormai la cosa è sicura: l’iPhone 6S possiede a bordo una batteria ridotta rispetto al vecchio iPhone 6 e che ha una capienza di soltanto 1715 mAh contro i 1810 mAh del vecchio modello. Un calo sicuramente significativo visto che è avvenuto in un solo cambio generazionale!

Ma quali saranno le motivazioni che avranno spinto Apple a fare questa scelta? Sicuramente le motivazioni sono da ricercare nella volontà della multinazionale di mantenere uno spessore accettabile del device pur includendo le nuove tecnologie 3D Touch e Taptic Engine. Queste ultime infatti hanno bisogno di alcuni “chip” e moduli aggiuntivi che sono stati inseriti nello smartphone e che inevitabilmente non potevano che aumentare le dimensioni complessive dell’iPhone 6S.

Speriamo però che Apple sia riuscita ad incrementare le performance della nuova batteria in modo che l’utenza non sia costretta ancora una volta a soprassedere su uno dei maggiori difetti che l’iPhone si porta dietro da ormai tante generazioni, la scarsa autonomia.

Se pensavate che il modello Plus si sarebbe salvato dalla stessa sorte, anche in questo caso vi dovrete ricredere, infatti anche se in questo caso non esistono prove tangibili, sembra proprio che anche l’iPhone 6S Plus possiederà una batteria sottodimensionata rispetto al predecessore. Si parla di un passaggio a 2750 mAh contro i vecchi 2910 mAh!

Potrebbe piacerti anche