Microsoft Lumia 950 XL, screenshot ne conferma le specifiche

Nell’ambito del mercato Windows Phone se c’è un grande atteso, quello è proprio il nuovo Microsoft Lumia 950 XL che come sappiamo dovrebbe essere presentato in via definitiva nel corso di un evento programmato per il 6 di Ottobre. Di lui ne abbiamo parlato in più fasi, ma uno screenshot del sistema operativo installato nel device sembra mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta confermando il quadro delle specifiche che abbiamo immaginato fino a questo momento.

All’interno dello scatto è possibile osservare il nome del terminale (Microsoft Lumia 950 XL per l’appunto) e la build 10547 di Windows 10 Mobile Insider Preview. Ma soprattutto, non si possono non scorgere quelle che a questo punto possiamo considerare le specifiche tecniche definitive del prossimo top di gamma Windows!

L’identikit prevede un display con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 810 e 3GB di RAM. Elementi questi, che si aggiungono ai dati che sono stati snocciolati nelle ultime settimane i quali chiamano in causa un pannello 5.7″, 32GB di memoria interna, una doppia fotocamera da 20 e 5 megapixel, un connettore USB Type-C e una batteria da 3.300 mAh.

A questo punto siamo curiosi di conoscere Microsoft Lumia 950 XL dal vivo, ammirandone il look e testandone le performance nei primi video hands on che seguiranno alla messa in presentazione del device. Ma se c’è un fronte su quale nutriamo non poca curiosità, quello è inevitabilmente legato al discorso del processore: cosa e come avrà fatto Microsoft a smussare i difetti di surriscaldamento e di consumo della batteria che sono ampiamente noti nel caso dello Snapdragon 810?

via

Potrebbe piacerti anche