OnePlus, prende quota l’ipotesi di un prossimo midrange

Non molti giorni fa avevamo parlato di un possibile OnePlus Mini in dirittura d’arrivo, ma fino a questo momento si trattava di un progetto privo di certezza. Si trattava appunto, poiché secondo le dichiarazioni rilasciate da Vikas Agarwal, manager della sezione indiana di OnePlus, sembra proprio che questo progetto sia tutt’altro che improbabile.

Agarwal conferma infatti l’arrivo di un nuovo smartphone entro la fine dell’anno e con l’occasione chiarisce che il dispositivo prossimo al debutto verrà commercializzato su scala globale (sebbene pare si dedicherà principalmente al mercato indiano).

Inoltre viene confermato che il prossimo smartphone OnePlus non sarà un top di gamma, quanto invece un device di fascia media pronto ad andare incontro alle esigenze di quanti non necessitano di un flagship tra le mani. Un midrange, dunque, pronto a debuttare sul mercato a un prezzo compreso tra i 180 e i 300 dollari.

Il fatto stesso che questo nuovo midrange OnePlus guardi già da ora all’India come ad un mercato di grande interesse, è sintomatico di come l’India continui a rimanere uno dei mercati più importanti per i produttori di dispositivi mobili. L’interesse riposto dagli utenti indiani nei confronti delle nuove tecnologie e più in particolare del segmento smartphone, infatti, sta registrando un’evoluzione davvero impressionante: solo OnePlus aveva contato il 7% delle sue vendite in India e visto crescere questo numero al 40% nell’arco di un solo anno!

via

Potrebbe piacerti anche