Oukitel K4000 super resistente: neanche un trapano lo rompe!

Non è la prima volta che ci ritroviamo a parlare di Oukitel K4000, lo smartphone di produzione cinese che ha riscosso non poca curiosità per via di un display particolarmente resistente e di una batteria integrata da ben 4.000 mAh. Ma al di là delle caratteristiche tecniche che non possono proprio ricevere l’ombra di un rimprovero, ciò che interessa di questo smartphone è soprattutto la sua incredibile resistenza.

Oukitel afferma che questo suo device sia in grado di sostenere fino a 800MPa di stress e a 9H di durezza, ma finalmente emergono dei video che trasformano le parole in autentici dati di fatto: nei filmati che stanno facendo il giro della rete si vede un Oukitel K4000 capace persino di resistere alla potenza di un trapano!

Il buco prodotto dal trapano passa da parte a parte e naturalmente compromette una normale esperienza d’uso, ma è sorprendente notare che le parti dello schermo rimaste intatte continuino a funzionare senza alcun problema e persino a rispondere ai comandi delle dita.

Tuttavia ci sono elementi che di questo test non convincono poi molto: come la decisione di bucare un punto preciso dello smartphone (magari lontano da componenti fondamentali) o come la decisione di servirsi di un trapano non professionale. La storia di un Oukitel K4000 super resistente sa un po’ di marketing o di sorpresa a seconda di come la si guardi.

Potrebbe piacerti anche